Chi siamo

Siamo curiosi. Senza confini. Alla ricerca del nuovo. Siamo advert_ITaly!

Un progetto nato per parlare di marketing in tutte le sue forme. Dall’advertising classico al guerrilla, passando per colori, esperienze, social e tutti gli strumenti, oggi più che mai utili ed attuali, per arrivare fino al cuore del consumatore.

Ci rivolgiamo alle piccole e medie imprese italiane. I temi trattati saranno esclusivamente orientati all’imprenditore, alle realtà aziendali, ai singoli negozi ecc.

Se Coca Cola spende 1 milione di dollari per uno spot televisivo, lo stesso ovviamente non può fare il negozio di abbigliamento sotto casa. Come fare? Di metodi alternativi e low cost ne esistono tanti. Il problema è che pochi, pochissimi, in Italia ne approfittano. Sarà per pigrizia o per scetticismo, sarà perché non si ha voglia di spendere nemmeno 2 euro per la pubblicità o perché non si vuole affidare la propria attività in mano ad un laureato in Scienze della Comunicazione. Fatto sta che, statistiche alla mano, l’Italia è in fondo alle classifiche quando si parla di marketing.

Advert_ITaly ci prova! Con ironia e passione ci perderemo nello sconfinato mondo del marketing cercando di dare i giusti strumenti alle piccole attività, atti a comunicare la propria identità e i propri valori. Ricordando che “per fare pubblicità” non è necessario lo spot durante la finale di Champion’s, può essere più che utile un’email, un sms, una vetrina allestita bene, un blog, un profilo social gestito da chi se ne intende, il non aver paura delle potenzialità del web e così via. La lista è lunghissima!

Dunque, siate curiosi. Senza confini. Alla ricerca del nuovo. Come noi!

 

Press Start!

 

Se ti va, rispondi al nostro sondaggio. Ci vogliono pochi secondi. Grazie!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...